Gentili Iscritte e Iscritti,
sempre in ottica di migliorare i servizi e il supporto che l’Ente intende offrirvi, desidero comunicarVi che da oggi, 26 gennaio 2026, ci sono due importanti novità.
- Rimborso permessi art. 43, comma 3 del CCNL
Le Aziende, potranno entro il 31 marzo 2026, presentare richiesta di rimborso per i permessi usufruiti dai dipendenti per visite mediche, previsti dal CCNL Art. 43, comma 3, per un totale di massimo 5 ore a dipendente.
Quindi, se l’azienda nell’anno 2025 ha erogato codesti permessi, potrà entrare nella sua area riservata e inoltrare la richiesta, che dovrà essere corredata di cedolino paga, nel quale si attesti le ore di permesso retribuite e del giustificativo dell’assenza consegnato dal dipendente.
L’Ente provvederà ad un unico rimborso per il totale ore richieste entro il 31 Maggio 2026.
- Rimborso franchigia prestazioni diagnostiche particolari
(pacchetti prevenzione annuale e biennale)
I dipendenti, e anche gli agenti/collaboratori che hanno attivato la polizza individuale, potranno richiedere direttamente all’Ente e non ad UniSalute, attraverso la loro area riservata sul portale, il rimborso della franchigia di 20 euro delle prestazioni diagnostiche particolari, presenti nell’annualità 2025/2026 della polizza ENBAss/UniSalute, pagate alle strutture sanitarie al momento dell’erogazione della prestazione.
I rimborsi verranno liquidati entro il 5 del mese successivo alla richiesta.
Sempre al Vostro fianco.
Un cordiale saluto,Il Presidente
Pasquale Laera
